Titan arm

Sopravvivere a un ictus o a lesioni debilitanti spesso è l’inizio di un lunghissimo calvario. La terapia fisica può essere lenta e faticosa senza alcuna garanzia di recupero. Gli esoscheletri robotica, talvolta, possono fornire il supporto necessario per il recupero e dare forza aggiuntiva al corpo. Alla fine del 2012, un team di studenti di ingegneria meccanica dell’Università della Pennsylvania decise di costruire un esoscheletro portatile, a prezzi accessibili.. Dopo nottate e lunghi fine settimana di lavoro, Elisabeth Beattie, Nicholas McGill, NickParrotta e Nikolay Vladimiro avevano il loto Titan Arm, un arto robotico sorprendentemente potente, efficiente e leggero. Il suo elettrostimolatore muscolare può fornire la resistenza necessaria per portare a termine una seduta di riabilitazione e può aumentare la forza di chi lo indossa, permettendogli di sollevare 18 kg con uno sforzo minimo. Per garantire un’impalcatura più snella rispetto ad altri esoscheletri e renderlo di più facile utilizzo, il team ha inserito l’elettrostimolatore in uno zaino anziché nell’arto stesso. Inoltre, ha costruito le parti portanti in alluminio per ridurre il peso e il consumo di energia. McGill ha creato un software collegato a sensori per monitorare i movimenti del braccio e inviare i dati via wireless. Ciò consente ad un paziente di utilizzare a casa il Titan Arm e al terapeuta di monitorare a distanza gli esercizi. La risposta positiva al loro prototipo da 1.600 euro ha permesso ai creatori di Titan Arm di pensare alla realizzazione di una versione più raffinata.

Come funziona il Titan Arm?

  • Alimentazione: Batterie e polimeri di litio forniscono un giorno intero di energia
  • Muscolo: Un motore elettrico nello zaino contiene cavi snodabili in acciaio per ruotare le pulegge e indurre il movimento del braccio
  • Cervello: un software legge la posizione dei sensori magnetici dei giunti in acciaio per indurre il movimento che la persona controlla con un dispositivo palmare.
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.