Ogni donna è diversa così come l’intimo che indossa: ognuna sceglie le caratteristiche della propria biancheria intima in base alla propria personalità e alle proprie necessità.

C’è chi ama il pizzo, chi il velo, chi il cotone e chi preferisce la comodità. Ma l’intimo femminile si sceglie anche in base alle varie occasioni d’uso:

  • per un’uscita romantica si predilige sicuramente qualcosa di più seducente con magari un vedo e non vedo, ricamato, mentre le più audaci azzardano anche una guapiere;
  • per il giorno si seleziona un intimo che doni quella sensazione di comfort, e che non sia troppo vistoso sotto i capi;
  • per le attività sportive si opta per una brassiere.

In tutti i casi occorre scegliere l’intimo che meglio calza alle proprie forme, poiché il segreto è quello di valorizzarle sotto gli abiti e non il contrario. Vediamo allora come creare un connubio di bellezza e comodità, scegliendo la nostra lingerie in modo intelligente.

  • Se avete un décolletté piccolo a cui volete conferire volume, la soluzione ideale è quella di puntare su un push-up o a un reggiseno con coppa rigida. Attenzione però: va bene l’imbottitura, ma senza esagerare però.
  • Se al contrario avete un seno abbondante l’opzione più adatta è un reggiseno a balconcino contenitivo, magari con coppa D o C. In questo caso esalterete sia la bellezza della vostra scollatura e sosterete adeguatamente il tutto. Chi ha un seno abbondante dovrebbe indossare un reggiseno anche di notte in modo che evitare che i tessuti possano rilassarsi troppo. Magari una brassiere può essere più comoda da portare durante le ore di sonno.
  • Slip, tanga o brasiliano? Qui la scelta è del tutto personale e in base alle occasioni d’uso e soprattutto agli abiti che andrete ad indossare. Se avete delle forme generose evitate di “strizzare” i vostri fianchi in una lingerie che vi penalizzerà mettendo ancor di più in evidenza le maniglie dell’amore. Optate per slip comodi e magari anche senza cuciture (quest’ultimo soprattutto sotto tubini o skin).

L’intimo femminile Cotonella ad esempio, offre nel suo shop on line soluzioni per tutti i gusti: slip a vita alta o bassa, brasiliano, party, reggiseni, coordinati e molti altro ancora.

Scegliere Cotonella è sinonimo di garanzia per la vostra salute: tutte le materie prime utilizzate infatti sono certificate OEKO-TEX, conferito per l’osservanza da parte dell’azienda delle normative igieniche ed ecologiche nella scelta dei materiali che nel corso del processo di produzione, oltre ad attestare la totale assenza di possibili sostanze nocive.

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.