In Italia, il commercio del sale riveste un’importanza strategica, probabilmente dovuto anche a un retaggio dell’epoca antica. In tutta la penisola italiana, troviamo numerose aziende impegnate assiduamente nella produzione e il commercio del sale all’ingrosso, che fanno di questo elemento un punto di forza oltre che un fruttuoso business. Essendo un alimento molto diffuso e utilizzato in moltissimi settori, le aziende adottano varie tecniche di lavorazione per creare differenti tipologie di sale per qualsiasi situazione.

Il settore in cui il sale è ampiamente utilizzato è quello alimentare, sia per esaltare il sapore dei cibi e dare maggiore gusto alle pietanze, sia come conservante per non far deperire gli alimenti, come carne e pesce, nel lungo periodo. Anche gli animali da allevamento vengono nutriti con mangimi a base di sale per il reintegro di cloruro di sodio.

Direttamente a casa vostra con un click!

Acquistare il sale presso le grandi catene di supermercati è la forma più semplice ma non quella più conveniente. Generalmente, sugli scaffali si trova un solo tipo di sale, trattato chimicamente attraverso la filiera industriale, che è quello utilizzato sulle nostre tavole. Tutto ciò a discapito dei consumatori i quali sono sempre più scarsamente informati riguardo le innumerevoli proprietà e benefici delle varie tipologie di sale. Un breve sondaggio, infatti, ha rivelato che il grande pubblico riconosce l’esistenza di una sola una tipologia di sale, ovvero quella esposta sugli scaffali dei supermercati. La maggior parte delle persone sono abbastanza convinte che questo tipo di prodotto, assunto in piccole dosi, non pregiudichi la propria salute. Chiaramente tutto ciò è sbagliato e la causa è da ricercare nella troppa poca pubblicità da parte dei mass-media e alla pochissima informazione da parte delle aziende produttrici specializzate nel commercio del sale.

Ad esempio, non tutti sanno che il sale può essere acquistato comodamente da casa attraverso un semplice click. Che sia per uso privato o per il settore industriale, l’importante è affidarsi a mani esperte e ad imprese con consolidata esperienza nel commercio del sale all’ingrosso, come www.omniasalt.it

Solo in queste grandi realtà aziendali è possibile trovare l’intera gamma di sali da impiegare per gli usi più variegati, dal settore conciario a quello alimentare, fino ad arrivare al canale zootecnico.

Nel caso abbiate scarse conoscenze in materia e avete dubbi riguardo la qualità di sale giusta per le vostre esigenze, la Omnia Salt dispone di un’efficiente servizio di assistenza per soddisfare ogni “desiderio” del cliente. Una volta confermato l’acquisto, in brevissimo tempo il pacco arriverà direttamente alla destinazione indicata.

La granulometria: un aspetto da considerare nella scelta del sale

Quando si decide di acquistare grandi lotti di sale, bisogna andarci molto cauti, poiché una scelta sbagliata può compromettere la riuscita del lavoro. Se si decide di acquistare personalmente i prodotti, è opportuno fare un’attenta ricerca di mercato, esaminando attentamente tutti i vari dettagli. Altrimenti lasciarsi guidare da un professionista esperto si rivela la via più semplice da seguire. Il consiglio? Prima di ogni acquisto, prestare attenzione alla granulometria, essendo un fattore determinante ai fini di un maggior rendimento del sale.

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.