Radersi negli ultimi anni è diventata una questione spinosa. Sono infatti numerosi coloro che necessitano di accessori che offrano loro varie possibilità. C’è chi periodicamente decide di far crescere la barba e desidera averla curata e ben definita lungo i bordi, per poi raderla completamente dopo alcuni giorni o settimane. C’è poi anche chi si sposta spesso, va ogni giorno in palestra o in piscina e desidera un accessorio per la rasatura che si possa trasportare comodamente. Negli ultimi anni poi anche l’uomo è sempre più propenso a rasare varie parti del proprio corpo. Alcuni brand offrono però accessori per la rasatura che riassumono in sé le caratteristiche di rasoio, regolabarba e rifinitore, per il viso e anche per le zone più sensibili del corpo, come avviene ad esempio con OneBlade.

Un solo accessorio per mille utilizzi

Se alcuni uomini hanno abitudini regolari e costanti nel corso del tempo e amano dedicare molto tempo al proprio corpo, per contro ce ne sono tanti altri che preferiscono cambiare, modificare le caratteristiche della propria barba, c’è anche chi viaggia molto e desidera avere a disposizione un accessorio per la rasatura e un regolabarba da portare sempre con sé. Grazie alle innovazioni tecnologiche oggi si possono trovare accessori di questo genere che svolgono varie funzioni. A partire ovviamente dalla rasatura che deve essere perfetta e approfondita, tagliando i peli quanto più possibile vicino alla radice ma senza irritare. Soprattutto poi quando si parla del viso o di alcune zone particolarmente sensibili del proprio corpo. Radersi, anche quotidianamente, deve essere un’attività piacevole ma anche veloce, cui dedicare alcuni minuti e che non lasci strascichi. Questo si realizza con un rasoio di qualità con lame adatte ad ottenere sempre un risultato perfetto.

La versatilità prima di tutto

Il nuovo concetto di accessorio multi funzione parte proprio da qui, dalla necessità per molti uomini di poter usare lo stesso piccolo elettrodomestico per diverse funzioni. Un buon rasoio con lama ad alta velocità funziona al meglio sia sulla barba di un giorno, sia sui peli più lunghi, quando si decide di cambiare repentinamente il proprio look. Aggiungendo alla lama del rasoio appositi pettini si ha la possibilità di regolare la lunghezza del pelo, per accorciare e mantenere in ordine la barba, senza raderla alla base. La presenza della batteria, che consente di usare il rasoio senza filo, permette una maggiore versatilità. Si trovano in commercio anche rasoi regolabarba da utilizzare sotto la doccia, in questo modo anche chi ha fretta o desidera accorciare i peli del corpo può svolgere tale attività velocemente, ogni giorno e senza difficoltà alcuna.

Compatto per i viaggi

In viaggio si tende ad adattarsi alle esigenze di spostamenti veloci e bagagli sempre più piccoli. In queste situazioni portare con sé il rasoio elettrico, il regolabarba, i veri pettini per le rifiniture, può non essere una soluzione percorribile. Per queste situazioni particolari, nelle quali comprendiamo anche le esigenze di chi va in palestra, ad esempio, sono ottimali gli accessori multifunzione compatti, con custodie decisamente piccole, perfette da infilare in valigia.

Post in collaborazione con Philips

 

 

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.