Le borse grandi a tracolla rappresentano uno dei must have della prossima stagione invernale. Ideali per chi è alla ricerca della massima comodità e desidera tenere sempre a portata di mano le chiavi di casa, il telefono e tutti gli altri effetti personali, questi accessori sono destinati a fare capolino tra gli scaffali dei negozi che saranno allestiti in vista della stagione invernale. Le collezioni fall winter 2019 2020 hanno messo in evidenza modelli lucidi e contraddistinti da colori vivaci, meglio se in pelle, in grado di adattarsi a qualunque circostanza grazie alla loro versatilità. Insomma, anche se una borsa è di formato maxi, non è detto che non la si possa sfoggiare in occasione di un aperitivo serale o di un pranzo di lavoro.

I migliori modelli per le uscite serali

A proposito di borse consigliate per le uscite serali, perché non optare per un modello maxi imbottito? Nel caso in cui si sia più attratte dagli accessori originali e fuori dal comune, invece, sono raccomandati i modelli di fattura artigianale, delle vere e proprie opere d’arte tutte differenti l’una dall’altra, se non altro perché realizzate a mano. Che venga comprata in un piccolo negozio del centro storico o in un altro contesto, una borsa artigianale è un modello unico e irripetibile: ovviamente è bene essere pronti a spendere una cifra piuttosto significativa. I modelli contraffatti, nella maggior parte dei casi, hanno prezzi molto più bassi: meglio prestare attenzione e non farsi allettare da offerte che appaiono più convenienti del normale.

Guida alla scelta

Il mercato proporrà una vasta possibilità di scelta e soluzioni per tutti i gusti, con borse più o meno piccole, modelli a sacco e accessori in pelle in grado di assecondare ogni tipo di esigenza. Nel caso in cui il budget permetta di puntare su una borsa artigianale, poi, nulla vieta di richiederne una su misura, magari in previsione di un abbinamento già studiato con questo o quel look. Si pensi, per esempio, a una ricorrenza speciale come una festa di laurea, un ricevimento di matrimonio o qualsiasi altra celebrazione: in tali circostanze in genere è richiesto un dress code piuttosto rigoroso che impone una borsa scelta di conseguenza.

Le borse di pelle

Fra i tanti motivi per i quali vale la pena di arricchire il proprio guardaroba con una borsa di pelle c’è di sicuro la facilità di pulizia che contraddistingue questo materiale. Volendo sfoggiare un outfit stravagante e destinato a non passare inosservato, si potrebbe propendere per un modello con tanto di trecce e di frange, da usare sia per andare al lavoro di giorno che per le uscite serali. A mano o a tracolla, ma anche in tinta unita o in stile etnico: come si può intuire, le alternative non mancano di certo, specialmente se si è disposte a ricorrere a uno stile country.

Le pochette di peluche

Sempre in tema di soluzioni appariscenti, non ci si può dimenticare delle borse pochette di peluche, ovviamente realizzate senza far male agli animali perché rivestite in finta pelliccia, secondo un approccio green ed ecosostenibile che va tanto di moda di questi tempi. Se il bianco è il colore che va per la maggiore, altre opzioni interessanti sono rappresentate dal verde vivace o dal fucsia, un colore shock che si può associare con un look total white o total black.

La Gabs Sharon

Tra i modelli più in voga che ci hanno colpito, una menzione particolare spetta alla Gabs Sharon, la borsa pensata per tutte le donne che ogni giorno sono costrette a districarsi tra mille impegni, sul lavoro o per la famiglia. I suoi pratici comparti sono sinonimo di grande comodità, e si può scegliere se portarla a spalla o a mano. La Gabs Sharon è una borsa da lavoro con la fodera in cotone, realizzata in pelle lucida moro e dotata di tasche interne, sia con la zip che aperte. La tracolla rimovibile, i dettagli in cavallino e la chiusura a zip sono le caratteristiche distintive di un accessorio a cui è davvero difficile resistere.

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.