Sono state tanto attesi e finalmente sono arrivati. Gli pneumatici Nankang sono pneumatici cinese, ma sono gomme di alta qualità e ad un prezzo molto conveniente. È uno pneumatico che sta riscuotendo successi su successi e tutti coloro che l’hanno provato hanno avuto un giudizio ottimo, valutandolo positivamente sia sul bagnato che sull’asciutto. Inoltre si presenta come uno pneumatico molto versatile, grazie alle sue caratteristiche, 195/55 r16 (gomme-auto.it/pneumatici/195/55/16) che ben si adatta a diverse tipologie di automobili.

Tutte le caratteristiche tecniche del nuovo arrivato

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche la parte esterna del battistrada è stata progettata ad alta rigidità, per aumentare la forza in curva e migliorare la capacità di controllo dell’auto. Lo pneumatico è stato realizzato utilizzando in fase di progettazione due solchi larghi e dritti, con lo scopo di ottenere una migliore efficacia nel drenaggio in condizioni di asfalto umido. Sono state aggiunge anche delle tacche nella scanalatura centrale, per favorire l’accumulo di acqua, in modo tale da ottenere un drenaggio migliore e l’efficienza e la sicurezza di una guida su un terreno bagnato. Ancora, la parte interna del battistrada, grazie ad un design sottile e a degli incavi uniformi, è in grado di ridurre l’impatto della strada e migliorare il comfort della guida. La sua innovativa formula in silice, non solo aumenta il grip sul terreno bagnato, ma riduce anche la resistenza al rotolamento e di conseguenza il consumo di carburante, inquinando anche di meno l’ambiente. La progettazione dell’impronta a terra del battistrada usa una ripartizione al 50% – 50% tra esterno ed interno. Lo pneumatico, inoltre, si configura come versatile, grazie alle sue caratteristiche 195/55 r16 che gli permette di essere montate su un grande numero di auto e di diverso tipo: dalle utilitarie alle compatte, alle berline e alle monovolume per finire con le auto sportive.

Il miglior rapporto qualità-prezzo

Il Nankang AS-1 sembra poter spodestare tutti i suoi antagonisti europei. È stato molto apprezzato per la sua qualità e le sue caratteristiche intrinseche, che lo rendono uno pneumatico già molto ricercato. È stata creata la migliore combinazione di qualità, grazie ad una combinazione di diverse tecnologie, per uno pneumatico innovativo e versatile, adatto a tutti i tipi di auto, grazie alle sue caratteristiche 195/55 r16. Lo pneumatico garantisce una guida impeccabile e un basso rumore di fondo con una migliore frenata, il controllo dello sterzo e la maneggevolezza sulle strade bagnate ed asciutte. Ha risposto ai test in maniera impeccabile e questo gli ha già fatto guadagnare una grande fama tra gli automobilisti. Ha un rapporto qualità-prezzo strabiliante e questo darà sicuramente filo da torcere a tutti i suoi antagonisti del settore. Insomma il nuovo arrivato nel mondo degli pneumatici sta facendo furore e non pare arrestarsi.

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.