L’orologio non passa mai di moda. Dopo un periodo di stallo durato qualche anno in cui sembrava che nessuno volesse più acquistare orologi, questo settore si è ripreso regalando soddisfazioni non da poco. Donne e uomini senza distinzione amano questo accessorio di lusso e dal fascino inconfondibile. Sì, perché si tratta di qualcosa che va oltre la sua funzione di controllare il tempo che scorre, ma che esprime uno stile, un modo di essere, una personalità.

Secondo recenti studi di settore, tra gli orologi che le persone amano di più e per questo tra i più acquistati in Italia ci sono i Casio.

Lo stile di un orologio casio non si confonde con nessun altro perché dalla loro nascita, negli anni 80, si sono trasformati in un vero e proprio must have. Sembrava vietato uscire senza un orologio Casio al polso, questo perché fin da subito hanno saputo leggere quelli che erano le esigenze e le passioni della società. Del resto non è un segreto che l’azienda nipponica per l’epoca avesse realizzato prodotti all’avanguardia, capaci di rispondere perfettamente a ciò che le persone desideravano ma anche di immettere sul mercato un oggetto che sapesse essere elegante così come sportivo, insomma altamente versatile.

Gli anni d’oro dell’azienda sono stati senza dubbio il biennio 1983-85 in cui ha lanciato i primi modelli della serie G-Shock che poi hanno fatto la storia del brand nel mondo, tanto che sono venduti ancora oggi.

Si tratta di orologi che in un primo momento erano considerati prodotti altamente tecnici per poi diventare qualcosa di più versatile e adatto a tutti, proprio per il loro saper essere semplici e funzionali. Motivi per il quale l’orologio Casio piace a molti.

Le serie di orologi del brand giapponese più vendute

Un orologio parla della personalità e dello stile di chi lo indossa, su questo non ci sono particolari dubbi. Ed è proprio per questo che gli orologi del brand giapponese piacciono ancora oggi, a distanza di trent’anni dalla loro prima produzione.

Le serie più acquistare dagli clienti sono la G-Shock, la Pro-Trek che sono anche le più costose e il Casio Vintage Collection probabilmente uno dei modelli più iconici e storici del marchio. Serie con le quali si può essere certi di acquistare un prodotto di qualità che non soltanto funzionerà perfettamente anche con il passare del tempo, ma anche per l’immagine che regala a chi lo indossa che così potrà sfoggiare uno degli orologi più glamour e dal design accattivante che si possono trovare in commercio. Sì, perché stiamo parlando di prodotti che sanno coniugare in maniera naturale la tecnologia avanzata (in questo i Giapponesi insegnano) e il design accattivante e glam che nonostante il suo chiaro sapore retrò, sa ancora essere attuale è affascinante.

Perché acquistare un orologio Casio

Come per ogni altro dato legato agli acquisti viene spontaneo chiedersi perché si acquistino gli orologi Casio. La riposta è semplice: perché sono una garanzia sia per il loro funzionamento che per il loro design. Si tratta di accessori robusti, resistenti e affidabili, basti pensare che la batteria ha un’autonomia che va dai 5 ai 10 anni e che il cinturino può resistere anche oltre i 3 anni. Dati che permettono ai Casio si entrare a pieno titolo nella classifica degli orologi più apprezzati e venduti nel mondo.

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.