Il networking club Bella Italia si occupa di creare una sorta di cordone ombelicale tra gli italiani che decidono di trasferirsi a Londra per iniziare una nuova attività lavorativa, e la madre patria mettendo in evidenza i risultati ottenuti dal punto di vista professionale, e la fama raggiunta, da parte di chi da anni vive e lavora nel Regno Unito ed in particolare a Londra.

Visitando il sito clubbellaitalia.com, è possibile conoscere a fondo gli italiani che per motivi di studio, per lavoro o per altre scelte personali hanno deciso di rimanere nella capitale Londra e ritagliarsi una fetta importante di vita. Qui di seguito ne approfittiamo per parlare di un ristorante molto rinomato e che una volta arrivati nella capitale inglese, non se ne può fare a meno di notarlo.

Il ristorante Franco’s

Franco’s è situato sulla famosa High Street di Jermyn Street di Londra, proprio dietro l’angolo del Ritz, e si affaccia tra i suoi vicini negozi di sartoria, con la sua tenda verde smeraldo e tavoli all’aria aperta ricoperti da candide tovaglie bianche. La clientela è sicuramente adatta e abbinata all’ambiente elegante di questa bella struttura italiana che delizia il palato dei londinesi, di gran parte della comunità italiana e dei residenti di Jermyn Street. Il locale esiste a Londra dal 1946 e pare sia stato sia uno dei primi ristoranti italiani.

Una cena raffinata da Franco’s

Inutile dire che il servizio è impeccabile e il personale non è da meno ovvero offre la massima cordialità. Franco per l’intera giornata è alle prese con i fornelli della cucina del suo ristorante ed in particolare nelle ore più gettonate ovvero quelle del breakfast e del lunch. Il locale in queste fasce orarie è molto apprezzato per la sua raffinatezza ed è il luogo preferito per gli uomini che organizzano incontri d’affari. La sera la musica cambia e per “the dinner” si trasforma, offrendo l’opportunità di cenare con molta raffinatezza. Tuttavia come la tradizione culinaria italiana vuole, non mancano diverse portate da scegliere, per cui si può subito optare per un antipasto base di affettati, un primo un secondo con contorno e gli immancabili dolce e caffè. Anche il vino come appare logico in un ristorante italiano si presenta nella sua veste migliore e in proporzione all’eleganza del locale; infatti, vale la pena aggiungere che si può ad esempio gustare un ottimo vino piemontese, dal “modico prezzo” di 50 sterline a bottiglia! La pasta in genere viene servita agli italiani perfettamente al dente, mentre per dessert, ideali per completare al meglio il pasto serale o pomeridiano che sia, si possono gustare degli ottimi cannoli tradizionali siciliani per l’occasione farciti con del gelato.

Il servizio di catering

Per le occasioni particolari quali sono ad esempio gli eventi di lavoro o diplomatici il ristorante italiano A Londra si occupa anche del catering, il che significa portare a domicilio cibo su richiesta e bevande per piccoli e grandi gruppi. Da party e drink a feste in casa o in ufficio fino a cene private tutti i londinesi amano servirsi da Franco’s per rilassarsi e di godere di buon cibo e di tanto stile. A margine, in base a quanto sin qui descritto, posiamo trarne una morale Be precisa; infatti, coloro che si sono ben integrati nel tessuto sociale inglese, non hanno nulla da temere in merito alla Brexit, e ciò deve servire da esempio a chi sta decidendo di trasferirsi a Londra, poiché il saper fare tipico italiano, in questo caso un ristorante, non conosce eguali al mondo, e tutto sommato per le popolazioni locali perdere un punto di riferimento non è affatto piacevole.

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.