I vip vivono una vita agiatissima, ricca di viaggi e lusso. In tanti ci chiediamo come spendano i loro soldi le persone famose. Per quanto riguarda i viaggi sicuramente utilizzano un aereo privato (per sentirsi un vip per qualche giorno si può prendere informazioni sull’affitto di un jet privato visitando deutsche-privatjet.it), grazie al quale si può viaggiare senza problemi ed in completa comodità.

Secondo il World Wealth Report, scritto da Capgemini, al primo posto ci sono gioielli, pietre preziose e orologi vengano citati come principali passioni con il 32% di investimenti. Ma oggi l’arte sta conquistando sempre di più un ruolo strategico nei portafogli dei Paperoni, comprendendo il 17% degli investimenti, assestandosi come terza categoria più popolare. E’ boom per gli orologi che hanno segnato record significativi per quanto riguarda i prezzi: ad esempio, l’asta di Christie’s tenutasi a Ginevra sugli orologi ha raggiunto il risultato record di incasso di 28,5 milioni di dollari, con un venduto del 96% sui lotti e del 97% per valore.

 

Gli oggetti di lusso da collezione (ossia automobili di lusso, imbarcazioni e jet) sono un altro investimento primario ed hanno totalizzato il 19% del totale. Gli altri beni da collezione (ossia vini, oggetti d’antiquariato, monete e cimeli) hanno rappresentato il 24% del totale.

CR7 e Messi: dove investono i re del calcio mondiale

Per quanto riguarda i calciatori famosi, Cristiano Ronaldo ha deciso di costruire un club con ul night e comprende anche un hotel cinque stelle extra lusso. In più, magari per appagare il suo senso del design, dal 2014 ha inaugurato una propria linea di intimo chiamata “CR7 Underwear”. Nel novero degli affari anche investimenti in una catena d’alberghi che reca il suo nome (CR7) in collaborazione con la Pestana, oltre a jet privati e a ulteriori contratti di sponsorizzazione.

Oltre a ricevere un discreto gruzzolo da parte del Barcellona e da diversi sponsor Lionel Messi ha deciso di differenziare, nonostante i recenti guai col fisco spagnolo (condannato a 21 mesi di carcere), i suoi investimenti in più settori. La pulce di Rosario ha deciso di mettere in piedi una agenzia immobiliare (Limeca) gestita dal padre e l’acquisto di un enorme plesso sportivo, l’Azahares del Paranà, il circolo più grande di Argentina (80 ettari). Un vasto parco dove praticare qualunque disciplina dalla cui locazione l’asso blaugrana ricava una “discreta” cifra annua.

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.