La nuova Kia Sportage 2016 arriva in maniera puntualissima, com’è solita fare la casa automobilistica, dopo cinque anni, avviando così un ricambio generazionale. La Kia Sportage è un’auto del segmento C-SUV e vuole migliorarsi rispetto alla versione precedente, sia per ciò che riguarda il design, ma anche motorizzazioni, qualità e sicurezza, per cercare di renderla attuale e al passo con i tempi. L’auto è caratterizzata ancora dai tratti muscolosi e da un frontale imponente e tipico, ma cambia e migliora le linee laterali rendendole più morbide e fluide con l’aggiunga di cerchi in lega da 16, 17 e 19 pollici, una griglia più bassa e allargata e gruppi ottici, che gli conferiscono una grande sportività. Il resto rimane pressoché uguale al precedente modello: la larghezza della carrozzeria di 1855 mm e il tetto di 1.630 mm; in compenso la lunghezza è cresciuta di 40 mm con un passo maggiorato di 30 mm. Dal lato opposto, lo spoiler posteriore è più esteso. La Kia Sportage ci appare quindi come un’auto dal look sportivo e di grande carattere, vivace e con un maggiore slancio.

I dettagli tecnici della nuova arrivata in casa Kia

Per ciò che riguarda gli interni, invece, si presentano rivisti rispetto ai precedenti modelli con una plancia caratterizzata da una mescolanza di elementi metallici e materiali soft-touch e una divisione dell’area di comando con un dual zone design particolare, diviso in “control zone” posta dietro al volante con dei comandi che sarà possibile attivare durante la guida e la “display zone” nella parte laterale, caratterizzata da un display touch variabile da 7 o 8 pollici da cui poter accedere al nuovo sistema di infotainement Kia HMI. Risulta ampliato anche lo spazio per le gambe, rendendo così più gradevole la guida e più a suo agio il guidatore. E ancora il nuovo sistema di riscaldamento a tre stadi e gli schienali regolabili su ben 17 posizioni diverse con inclinazioni che vanno dai 23 ai 37 gradi: un comfort totale, quindi. Anche la visibilità sia anteriore che posteriore appare migliorata, mentre la rumorosità è diminuita con 36 decibel per quanto riguarda la versione a benzina e 44 decibel per la versione diesel. Viaggiare all’interno della nuova Kia sarà un’esperienza meravigliosa. Per quanto riguarda invece la sicurezza, l’auto presenta la Kia Vehicle Stability Management per controllare la stabilità di frenata e in curva; l’ESC e il servosterzo elettrico, per assicurarsi che ogni guidatore mantenga un perfetto controllo del veicolo in questione. Ma vi rimandiamo ad una recensione completa, in cui capirete meglio i motivi che la rendono così speciale e perché comprarla sarà la scelta giusta.

La cura dell’auto

La Kia sportage è sicuramente un’auto consigliata e non solo per la sua comodità. Ma nonostante tutto, può sempre capitare che la vettura abbia bisogno di un po’ di manutenzione. In quel caso vi consigliamo sempre di scegliere pezzi di ricambio originali e di prestare bene attenzione alle truffe, che possono essere sempre dietro l’angolo. Per questi motivi vi consigliamo il sito http://www.partidiricambio24.it/ dove troverete tantissimi pezzi di ricambio ed accessori originali. Perché la vostra auto merita il meglio.

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.