Quando fuori piove si rivela molto traumatico la scelta del giusto outfit da indossare perché non è facile sapersi vestire dovendo affrontare un brutto acquazzone, eppure gli abbinamenti moda donna perfetti per affrontare anche la pioggia più insistente esistono e sono semplici da realizzare.

Si sa che quando piove uscire è una vera disgrazia anche se il lavoro ci aspetta o quando abbiamo un appuntamento con gli amici. Durante la stagione autunnale però è inevitabile pensare a come vestirsi quando fuori piove e non ci va proprio di mettere piede nelle pozzanghere, ma qualche outfit interessante, comodo e carino si può rimediare per affrontare il brutto tempo ma anche un appuntamento importante. Anche se umidità e pioggia non permettono sempre di essere chic e glamour, dato che complicano e cose, non è detto che si debba disperare perché esistono outfit perfetti per uscire quando fuori piove e a offrirceli sono proprio le tendenze moda donna di questo autunno inverno 2015 che propongono capi d’abbigliamento adatti per ogni tipo di acquazzone.

Moda donna: ecco i must have della stagione autunno/inverno

Prima di tutto c’è da sapere che il vero must have della stagione sono le francesine stringate con la para: in genere in passerella le si sono viste soprattutto laccate lucide, magari non nere, perché risultano impermeabili e quindi adattissime per la pioggia dato che sapranno conservare i piedi asciutti. Le francesine è preferibile però sceglierle con un tacco largo perché così si riveleranno particolarmente comode da usare durante il giorno per evitare l’acqua con uno stile e una grinta impareggiabili se abbinate a un bel jeans skinny e a una camicia. Ovviamente se doveste uscire con un acquazzone decisamente forte, meglio lasciare a casa le francesine e indossare direttamente gli stivali per la pioggia che la moda donna 2015 ha reso assolutamente ‘in’ e chic. Altro capo che non può mancare nel guardaroba di tutte le fashion addicted è l’impermeabile. Sembrerà scontato, ma l’impermeabile è un articolo che va scelto con cura e attenzione perché deve adattarsi al proprio fisico: ad esempio, se con l’impermeabile volete nascondere un po’ di quella antiestetica pancetta e magari mettere più in evidenza il décolleté, è preferibile il taglio a stile impero, mentre se siete belle alte e snelle, dovrete preferite un modello aderente con tanto di cintura da legare in vita per mettere in evidenza il proprio fisico asciutto e slanciato.

L’impermeabile in autunno/inverno è un capo che va usato e che eviterà di farvi arrivare completamente zuppe di pioggia a lavoro: attente a scegliere di indossare calze pensanti o leggings quando la giornata diventa più fredda insieme a un maglione oversize oppure a un vestitino in maglia di media taglia per non risentire troppo del freddo e stare ben coperte al caldo. Anche elle sfilate gli impermeabili sono spuntati magicamente fuori e per questo è diventato il must have della stagione, da trovare non solo in negozio ma anche online. Tante sono le boutique che aprono un negozio virtuale dove propongono alle clienti tutti i capi d’abbigliamento delle ultime tendenze moda donna, ed eccezione non fa nemmeno lo store online Fargetta. Qui all’interno della categoria moda donna è possibile trovare ciò di cui si ha bisogno per effettuare un rivoluzionario cambio del proprio guardaroba e non manca la sezione dedicata ai capispalla, in cui è possibile visionare modelli di impermeabili di grandi firme della moda donna internazionale come Elisabetta Franchi, Pinko, Dior, Moschino, che lo shop propone per andare incontro alle esigenze delle clienti più fashion.

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.