Tutti prima o poi hanno bisogno di sostituire una componente o un accessorio della propria auto. Quando arriverà il momento vi consigliamo di consultare il sito www.tirendo.it, che mette a vostra completa disposizione una vastissima gamma di pneumatici per auto, moto e roulotte, ma anche accessori auto. Un servizio semplice e sicuro con consegna veloce e prezzi davvero accessibili. Su tirendo è possibile trovare anche gli pneumatici eco-friendly, che vi faranno risparmiare sul carburante, oltre ad inquinare meno emettendo meno CO2. Vi basterà inserire i dati dei vostri pneumatici ed acquistare quello che vi convince di più e che più si confà alle vostre esigenze.

Suggerimenti utili per la manutenzione

Ci sono poi piccoli accorgimenti che ogni guidatore dovrebbe prendere o delle informazioni da sapere per far sì che la propria auto abbia solo i migliori componenti sul mercato. Ad esempio, sapete come scoprire la data di produzione di uno pneumatico per verificare che non sia passato troppo tempo dalla produzione della vostra gomma? Niente di più semplice. Vi basterà cercare il codice DOT, che troverete su un lato dello pneumatico e grazie al quale riuscirete a capire l’anno e il mese di produzione dello stesso. La data di produzione è necessaria ed obbligatoria, poiché richiesta dal ministero dei trasporti e dunque tutti i produttori sono obbligati a riportarla sullo pneumatico stesso. Ora vi aiuteremo a decifrare il codice DOT: troverete tre gruppi composti da quattro caratteri. I primi due fanno riferimento al produttore e allo stabilimento in cui è stato prodotto lo pneumatico; il terzo rappresenta la data di produzione in cui le prime due fanno riferimento alla settimana di produzione e le ultime due all’anno di produzione. È semplicissimo e vi consigliamo di attenzionarlo ogniqualvolta dovrete acquistare degli pneumatici, poiché è possibile che vi capiti uno pneumatico prodotto molto tempo fa e che quindi ha una qualità minore rispetto ad uno prodotto in tempi più recenti.

Seguire i piccoli consigli

Documentatevi e seguite sempre i nostri piccoli consigli, perché la vostra auto possa dare il massimo e soprattutto per limitare i danni che potrebbero essere causati da una cattiva manutenzione e cura della propria auto.

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.