Tra le varie tipologie di ristorazione si sta diffondendo, soprattutto nelle grandi città, il catering personalizzato. È un fenomeno che per esempio a Milano sta ottenendo un ottimo riscontro: le aziende del settore stanno puntando su un tipo di food molto originale, unico, per eventi speciali o per i pranzi in ufficio. Le aziende di catering normalmente lavorano fornendo alimenti e personale per eventi speciali, che variano dalle piccole feste aziendali fino ai ricevimenti per matrimoni. In questo grande mercato, differenziarsi con una particolare tipologia di offerta non è affatto semplice, ma sembra proprio che un’idea originale riesca a far breccia, personalizzando al meglio il servizio per il cliente. Gli eventi di business in genere hanno bisogno di una presentazione ad hoc, che miri a guadagnare la fiducia dei clienti. Un catering raffazzonato, poco professionale, dozzinale, che si mantiene nel solco dell’anonimato è assai difficile che migliori l’immagine del cliente.

Food delivery che crea un’immagine

Questa attività infatti va vista all’interno di una cornice pubblicitaria molto più ampia, che assicura al brand che lo offre visibilità e buone recensioni. Immaginate di tenere un workshop aziendale al quale avete invitato dei potenziali clienti e dei giornalisti del settore. Qualsiasi consulente di immagine o agenzia pubblicitaria consiglierebbe di curare al massimo ogni dettaglio assicurandosi che durante il buffet venga servito del cibo fresco e il personale impiegato sia cortese e professionale. Ma questo spesso non basta. Se bastasse la semplice raccomandazione di far bene il proprio lavoro, chiunque avrebbe successo. Ma se il catering invece punta sulla personalizzazione, propone delle idee originali, usa alimenti particolari, sceglie un tema, dà un significato al proprio servizio, facendo fare bella figura al cliente, allora è quasi sicuro che da quel workshop arriveranno solo delle ottime notizie. Si sa che le persone amino farsi prendere dalla gola, ma catturare la loro attenzione è un passo ulteriore. La differenza può essere fatta da piccole cose. il packaging, la scelta del cibo, la modalità di consegna.

Catering a Milano per eventi aziendali originali

Il catering a Milano per l’area business è fondamentale per mantenere relazioni di affari, curare al meglio il proprio posto di lavoro e incontrare nuovi clienti. La città è ricca di aziende che hanno necessità di mettere sotto contratto nuovi clienti, fornire loro un ristoro, organizzare eventi e presentazioni, fornire cibo ai dipendenti o durante le riunioni. È un servizio differenziato che non può essere svolto da una normale azienda del campo della ristorazione, occorre poter far affidamento su un servizio creativo, intelligente, che trasmetta un messaggio e crei un valore, come è il caso di Zerobriciole, probabilmente l’esperimento imprenditoriale più riuscito del settore.

Un’altra tipologia di eventi sono quelli estemporanei, come le feste aziendali, i picnic in azienda, l’intrattenimento a fine settimana. I dirigenti di azienda, a Milano come altrove, sono ben consci del fatto che il livello di professionalità richiesto per questo genere di servizi può aiutare a migliorare l’immagine del posto di lavoro.

Food delivery

Il catering in consegna fa parte dell’area del food delivery. È una soluzione profilata e pensate per gli uffici, attraverso la consegna di una lunch box, una scatola che contiene tutto l’occorrente per il pranzo, confezionata in modo accattivante e creativo. Questa tipologia non prevede di norma un allestimento con camerieri e personale, ma può essere prevista per eventi un po’ più grandi, dove sia necessario prendersi cura fino al dettaglio dell’evento.

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.