Se la batteria dell’auto ha deciso di non funzionare più, allora è arrivato il momento di sostituirla con un’altra più performante. Gli accumulatori datati o molto vecchi tendono a scaricarsi molto in fretta con il rischio di lasciare a piedi il conducente dell’autovettura. In molti casi, anche se “sembra” ancora funzionare, conviene comunque cambiare la batteria acquistandone un’altra solo ed esclusivamente su portali dedicati, come quello di MTR Batterie (www.mtrbatterie.it) che offre una vastissima scelta di batterie per auto, moto, camion e anche per cellulari a prezzi imbattibili.

Innanzitutto, è importante capire cosa si sta cercando esattamente e di quale veicolo si tratta per la corretta tipologia di batteria da montare. E’ chiaro che se avete un fuoristrada con elevati consumi non sarà possibile montare una batteria di un’utilitaria solo perché costa di meno. Perciò, il problema sta nell’apprendere le giuste informazioni riportate sul vecchio accumulatore o sul libretto dell’auto in modo da fare un acquisto saggio e intelligente che non procuri anomalie al sistema elettrico dell’automobile.

Mai farsi “abbagliare” dai prezzi troppo bassi o dagli “affari”, tipo quelli che si trovano al supermercato, perché potrebbero rivelarsi fallimentari sia per la propria macchina, sia per le proprie tasche. Spesso capita di acquistare batterie per auto che hanno una durata limitata, cioè che “lavorano” solo per poco più di un anno e alla fine sono da gettare via. Se si sta cercando un giusto compromesso e un ottimo rapporto qualità/prezzo, le batterie per auto di MTR garantiscono affidabilità, durata e sicurezza per ogni autoveicolo o prodotto elettronico.

Perché evitare i supermercati

l’incertezza di avere un prodotto di qualità. In più, non è detto che il supermercato tratti quella marca o modello di batteria, con quell’esatto amperaggio e con i poli posizionati adeguatamente. Non solo il trasporto verso casa, ma anche il montaggio sarà eseguito in completa autonomia con l’insorgere di non pochi problemi e perdite di tempo.

Se consideriamo il costo della batteria, il trasporto, il tempo utile per trovare il prodotto giusto e il successivo montaggio sull’auto (con la probabilità di sbagliare qualche operazione), il risparmio è praticamente nullo, addirittura ci si va a rimettere anche qualche piccola perdita in termini economici. A questo punto conviene fare shopping online, strappando ottimi prezzi con il pacco batteria che arriverà direttamente a domicilio. Spesso, un prezzo troppo basso è sinonimo di scarsa qualità.

I vantaggi/svantaggi delle batterie di bassa qualità

Acquistare un accumulatore di qualità inferiore alla media sicuramente avrà una durata che vale tanto quanto i soldi spesi. Viceversa, con una batteria di alta fascia come quelle proposte da MTR si può stare tranquilli di aver fatto una scelta consapevole sia riguardo il prezzo del prodotto, sia sulla qualità dei componenti e sulla sua affidabilità e potenza. Le batterie per auto di alta qualità di MTR hanno migliori caratteristiche, quali ad esempio una maggiore durata (fino a 3 volte in più rispetto a quelle economiche); risultano più performanti all’avvio; assicurano ottime prestazioni anche durante il loro ciclo finale; resistono alle basse temperature e a violenti urti/vibrazioni; hanno una migliore mobilità di inserimento. Fatte queste premesse, resta da capire se spendere una cifra esigua per avere una batteria dalle performance scadenti oppure investire una somma significativa e acquistare batterie per auto durevoli e di alta qualità con le migliori caratteristiche nel settore.

Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.