Denominati scovoli, ma conosciute anche come spazzole per termosifoni, sono quegli aggeggi dalla forma cilindrica e con setole di metallo che è possibile utilizzare per la pulizia dei termosifoni o delle canne fumarie. È un elemento super indispensabile per chi possiede termosifoni o caminetti a casa. Sappiamo tutti che nonostante le nostre pulizie, la polvere torna a depositarsi indisturbata su tutti gli oggetti della casa. Il problema è che delle volte, anche i depositi di polvere possono fare qualche danno. Avete capito bene, perché a lungo andare i depositi di polvere all’interno di termosifoni e canne fumarie, impediscono al caldo di propagarsi in maniera adeguata. La forma delle spazzole per termosifoni è ideata proprio per rimuovere lo sporco e la polvere anche nei punti più difficili, permettendo ai vostri termosifoni di funzionare correttamente. 

Come rimuovere la polvere nei punti più difficili con le spazzole per termosifoni

Le spazzole per termosifoni sono realizzati proprio per togliere ogni residuo di sporco e polvere, grazie alla loro forma allungata che arriva ovunque; e potrete anche utilizzarlo per la pulizia di stufe o di tutti quegli oggetti di forma allungata dove è matematicamente impossibile arrivare senza l’aiuto dello scovolo. Possono avere manici estensibili e regolabili insieme a delle parti che è possibile unire all’occorrenza, per arrivare anche nei punti più difficili. Visitando il sito www.scovolone.it troverete una grande selezione di spazzole per termosifoni e canne fumarie: fisse o estensibili, di varia grandezza e diametro, troverete sicuramente quello che fa per voi. Le setole sono realizzate in polipropilene o nylon in acciaio per non lasciare scampo allo sporco. Grazie alle loro capacità intrinseche potrete piegarle e raddrizzarle ogni volta che vorrete senza rischiare di danneggiarli o spezzarli. Lo scovolo si utilizza semplicemente inserendolo all’interno dei termosifoni o nella canna fumaria. Dopo averlo usato potrete utilizzare uno sgrassante e successivamente metterlo sotto il getto di acqua corrente. Prima di usarlo nuovamente dovrà essere asciutto al 100%, per cui vi consigliamo di lasciarlo asciugare naturalmente e sotto il sole. Le spazzole per termosifoni che troverete sul sito non arrugginiscono.

Tutti gli accessori per le vostre fonti di calore

Sfogliate il catalogo collegandovi al sito www.scovolone.it e scoprirete tutte le spazzole per termosifoni di diverse forme, tipologie ed usi. Troverete anche una vasta gamma di kit già assemblati per la pulizia di stufe a pellet di diverso tipo, spazzacamini, prolunghe in acciaio, scovoli per caldaia realizzati con diversi materiali e così via. Chi ha già avuto a che fare con termosifoni o caminetti sa bene che tutta la polvere depositata all’interno di essi, non permette un corretto funzionamento impendendo al calore di propagarsi in maniera normale. Con lo scovolo non dovrete più preoccuparvi di questi problemi e potrete anche utilizzarlo per la pulizia di tubature, tubi, strumenti e tutto ciò che a causa della sua forma allungata non potrebbe essere pulito altrimenti. Lo scovolo è indispensabile per tutte le case che hanno termosifoni, caminetti, stufe a pellet, caldaie. Sono tutti elementi che hanno bisogno di una certa manutenzione e soprattutto di pulizia perché funzionino correttamente.

Cookie disabilitati
Share.

Leave A Reply