Roma non solo è la capitale ma è anche simbolo del Romanticismo e dell’arte e per questo capace come poche altre città di riuscire a dar vita a dei matrimoni da favola.

Celebrare il matrimonio a Roma è il meglio che una coppia di novelli sposi può sperare. Qui il matrimonio non è mai banale. Cultura e natura non possono passare inosservate; ma quando si parla di Roma non bisogna dare tutto per scontato ed allora è bene seguire dei pratici consigli affinché le aspettative di tutti gli invitati non vadano deluse.

Sposarsi a Roma è il coronamento di un sogno per tantissime coppie provenienti da tutto il mondo. La città Eterna è il centro dell’Italia ed al suo interno racchiude un inestimabile patrimonio artistico che unito all’ottima cucina italiana è in grado di creare un mix vincente per una giornata indimenticabile; quindi la città ideale per il matrimonio da celebrare in un’atmosfera unica.

Roma è apprezzata per le tante boutiques che preparano e vendono gli abiti per il matrimonio; la scelta è vasta ed è possibile optare per soluzioni adatte a qualsiasi esigenza. Gli atelier come quelli di Elena Belardinelli sono famosi per il confezionamento su misura di meravigliosi abiti da sposa.

Per quanto riguarda la location ci si può orientare facilmente; la scelta non manca di certo: ristoranti, agriturismi, ville e castelli. Un ventaglio di opportunità davvero interessante sia in città che appena fuori.

Se si decide di sposarsi in chiesa, Roma è il massimo c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tutte hanno le  carte in regola per essere scelte quale set particolare per la cerimonia religiosa; l’offerta che propone Roma è notevole e senza troppi sforzi c’è il rischio di celebrare il proprio matrimonio all’interno di uno dei monumenti più importanti della Capitale, e non solo. Ma è sempre consigliabile prenotarsi per tempo. Le richieste sono sempre numerose e la fila rischia di essere davvero lunga.

Sposandosi a Roma non si può non visitare Piazza di Spagna o il Colosseo. E’ bene assicurarsi che le celebrazioni avvengano vicino ad uno dei luoghi più belli; questo comporterà sicuramente di farsi immortalare dinnanzi a paesaggi artistici senza eguali al mondo.

Dal punto di vista pratico Roma è in grado di offrire vantaggi logistici non indifferenti. Si trova infatti al centro del Mediterraneo e quindi si presta alla perfezione come naturale punto di approdo e collegamento con gli altri Paesi.

C’è tutto dunque per far del giorno più bello della vostra vita un evento unico che colpisca al cuore tutti, ma proprio tutti.

Share.

Leave A Reply