In un’epoca in cui le strategie di mercato sono in continua evoluzione, la comunicazione, il web marketing e i social network si rivelano “strumenti” efficaci e indispensabili per la diffusione dello shopping online, ottimizzando la visibilità dei vari prodotti e, al tempo stesso, promuovendo molti portali e-commerce.
Nel settore dell’arredo per gli interni, dell’elettronica e del tempo libero, la rete è piena zeppa di ci centinaia di brand e siti che pubblicizzano la loro infinita carrellata di prodotti di qualità a prezzi interessanti. Ad esempio, c’è Piushopping (www.piushopping.it) che propone un’ampia offerta di oggetti e soluzioni per la casa e per altre categorie, dall’arredo giardino fino ai box doccia per le abitazioni, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La sua attenzione è rivolta soprattutto alla differenziazione degli oggetti proposti e ad orientare il comportamento della clientela verso una spesa intelligente.

L’obiettivo è quello di offrire, attraverso il proprio sito, prodotti sempre più moderni, aumentandone la visibilità per attirare nuovi clienti ed espandere la propria offerta. Un secondo obiettivo è fare un’attenta analisi dei feedback dei consumatori per sviluppare nuove formule commerciali e creare maggiori proposte.

La struttura semplificata del sito e del motore di ricerca interno consentono all’utente di trovare immediatamente tutto ciò che gli serve, agevolando la sua esperienza di acquisto e, allo stesso tempo, aumentando le potenzialità commerciali del sito.

La forza di un sito e-commerce

Piushopping può fare affidamento su un’efficiente customer service e su un’ottima pubblicità attraverso i social network, che permettono di interagire con i potenziali acquirenti in tempo reale, rafforzando l’immagine del brand e il rapporto con i clienti stessi. I social media sono i “mezzi” più indicati per sponsorizzare e promuovere i prodotti, le collezioni di stagione e le varie forniture, coadiuvate da un’efficace pianificazione di strategie di comunicazione e web marketing.
Grazie all’esperienza e alle proficue partnership commerciali, Piushopping può vantare una buona fornitura di merce pensate sia per il privato che per le aziende. Su sito sarà estremamente facile trovare un vaso o una fontana per abbellire il proprio giardino, ma anche complementi d’arredo per ufficio, come scaffali e mobiletti.

La mission aziendale

Lo scopo primario di Piushopping è invogliare le persone allo shopping online e puntare su una riduzione dei costi dei propri prodotti rispetto alle grandi catene commerciali. Quindi, non solo un servizio e prodotti di qualità, ma soprattutto rendere l’esperienza di acquisto più facile, conveniente e sicura per il cliente, grazie al supporto di circuiti di pagamento affidabili e garantiti. E se un prodotto non piace o rivela qualche piccola anomalia, niente paura! Si può sempre usufruire del diritto di recesso o, eventualmente del rimborso della somma versata come previsto per legge, semplicemente contattando il servizio clienti che provvederà ad esaudire ogni richiesta dell’utente.

Share.

Leave A Reply