Quante volte ti sarai detta: “Come mi piacerebbe provare ad avere la frangia”. O i capelli corti, o lunghissimi, o ricci, o lisci. C’è sempre un look che ci piace più del nostro, naturale.

Generalmente veniamo tutte fermate dal fare follie con la chioma per la sensazione di “irreversibilità” che un taglio o cambio colore drastico ci trasmettono.

Ma se fosse possibile sperimentare senza cambiamenti radicali che potrebbero non soddisfarci?

Beh, per questo esistono le extension clip, applicabili facilmente e temporanee!

Le extension clip: i motivi del successo

Sono pratiche, leggere e comode. Si possono applicare senza l’aiuto del parrucchiere in pochi secondi, fissandole ai capelli naturali con le mollette incorporate, e l’attaccatura si maschera nella chioma.

Si possono usare mille e mille volte, avendo solo cura di spazzolarle e lavarle regolarmente per preservarne colore, forma e lucentezza, consentendo tutti gli esperimenti desiderati.

“E se rovinano i capelli?”

È una domanda legittima, ma la risposta è no. Le mollette non strappano i capelli naturali né irritano la cute, per questo possono essere usate regolarmente senza problemi.

Attenzione al calore!

A seconda del materiale con cui sono prodotte, le extension clip possono essere sottoposte a temperature più o meno elevate per metterle in piega. Verifica SEMPRE con molta attenzione le istruzioni incluse nella confezione alla ricerca di informazioni in merito, perché delle extension clip rovinate dal calore saranno difficilmente indossabili nuovamente.

Cura e pulizia delle extension clip

Spazzola delicatamente le tue extension clip, meglio se con un pettine a denti larghi, per togliere tutti i nodi. Inumidiscile con acqua tiepida. Una uno shampoo delicato e successivamente un balsamo districante, pettinando sempre con delicatezza. Per l’asciugatura, a seconda del tipo di extension, dovrai o lasciarle all’aria o usare un phon a bassa temperatura e con flusso delicato.

Dopo ogni uso ricordati di pettinarle e conservarle legate con un piccolo elastico in una coda morbida, per prevenire la formazione di nodi ed evitare che i capelli sintetici si spezzino o si strappino.

Il colore

Ogni marca propone una cartella di colori differente. Per trovare quello più simile al tuo, fino a rendere le extension quasi invisibili, passa qui: troverai anche molti consigli per la cura, la pulizia e l’acconciatura delle tue extension clip!

Share.

Leave A Reply