Anche nel settore della videosorveglianza lo streaming video ultimamente sta prendendo sempre più piede. Stiamo infatti assistendo a un proliferare di telecamere IP (e non) pronte a riprendere ogni movimento sospetto o a immortalare le nostre azioni. Le soluzioni a basso costo e facili da configurare sono ideali per chi la necessità di monitorare le proprie abitazioni, garage o anche piccoli studi. Una di queste è sicuramente la telecamera LKM Security IP Wireless HD con ottica FishEye.

Configurazione facile facile

La telecamera è compatta ed essenziale e la sua forma cilindrica la rende ideale per essere collocata dappertutto senza essere troppo appariscente. La procedura di installazione e successivo setup è nel contempo originale e davvero semplice: basterà collegarla all’alimentatore USB presente nella confezione, installare I’app sullo smartphone e avviarla. Quest’ultimo emetterà una serie di suoni che saranno riconosciuti e interpretati dalla telecamera che si configurerà come per magia. In realtà la sequenza di suoni è l’insieme delle info relative alla connessione Wi-Fi casalinga trasferite per via analogica da cellulare a camera. Semplice, vero?

Un occhio attento

l’IP cam è inoltre dotata di un grandangolare da 1 Megapixel a “occhio di pesce” che rende possibile l’acquisizione di tutyo ciò che accade in un raggio d’azione esteso: praticamente a 180°. L’obiettivo si comporta egregiamente anche in condizioni di scarsa luminosità grazie ai LED infrarossi che compensano l’assenza di luce garantendo visione e registrazione delle immagini anche al buio. La connettività è unicamente wireless. Da smartphone (al momento non esiste la possibilità di accedervi tramite PC via browser) è possibile vedere in diretta e in HD ciò che riprende la cam: la fluidità delle immagini è davvero notevole anche in caso di concessioni mobile non proprio di ultima generazione. La cam può essere usata inoltre come baby monitor o per interagire con le persone presenti nella stanza in cui è installata grazie alla funzione interfono e all’audio bidirezionale.

Ideale per la casa

Le funzioni dell’app sono poche e semplici: si può vedere cosa riprende, catturare una schermata o accedere all’eventuale scheda SD per visualizzare i video registrati su di essa. Grazie ad un tap sul display dello smartphone è inoltre possibile”navigare”nel video in diretta streaming, zoomando le porzioni desiderate. La LKM Security IP Wireless HD è ideale per monitorare ambienti interni ed è progettata per utenti non avanzati, ma è dotata di funzioni originali che possono stuzzicare anche i più smanettoni. Senza dimenticare che è uno strumento perfetto per tutti quei genitori che vogliono monitorare le attività dei propri bambini.

Share.

Leave A Reply