I carrelli elevatori, volgarmente detti anche “muletti”, sono dei mezzi operativi dotati di ruote, che vengono azionati da un motore a gas, diesel o elettrico, e che vengono utilizzati per sollevare o muovere le merci all’interno di depositi di carico e scarico merci, o depositi logistici. La nascita dei carrelli elevatori viene fatta risalire ai primi anni ’20, grazie ad Eugene Clark un inventore statunitense, il cui nome per molti anni è stato collegato in varie parti del mondo proprio al mezzo stesso. La diffusione del muletto è collegata direttamente a quella dell’uso dei pallet, che si è fatto più consistente dopo la Seconda Guerra Mondiale. Il mezzo si è chiaramente evoluto nel corso degli anni, proponendo soluzioni tecnologiche sempre più avanzate, sia nel campo dell’ergonomia e del comfort per i conducenti e sia per quanto riguarda le prestazioni e la sicurezza dello stesso. Sono molte le aziende al giorno d’oggi che vendono questo tipo di mezzi e tra le tante ce ne sono anche alcune italiane molto rinomate come la Elecar .

Qualità italiana al vostro servizio

La Elecar è un’azienda italiana di origini piemontesi, che si è affermata nel campo della vendita di prodotti e macchinari per lo stoccaggio e la movimentazione in pochi anni. Lo spostamento delle merci è da anni una delle parti fondamentali della logistica di un’azienda, ed è proprio per questo motivo che Elecar propone soluzioni personalizzate e complete per risolvere piccole e grandi problematiche legate alla logistica e alla movimentazione di qualsiasi tipo di azienda. A Torino è leader nel settore dei carrelli elevatori ed è riuscita a svilupparsi principalmente grazie alla grande esperienza e competenza del proprio staff commerciale e tecnico. Infatti, questa azienda è in grado di offrire ai propri clienti prodotti competitivi, innovativi e un servizio completo a 360°. I suoi carrelli elevatori vengono scelti principalmente per il loro ottimo rapporto qualità – prezzo. Tra i prodotti che offre l’azienda, ricordiamo la presenza di muletti nuovi, ricondizionati, sistemi per la gestione del magazzino, macchine per la pulizia industriale, noleggio di carrelli elevatori sia nuovi che ricondizionati, controlli periodici e manutenzione.

Cosa offre l’azienda

Elecar offre ai suoi clienti tre servizi principali:

  • Vendita: vende i carrelli elevatori dei più importanti costruttori europei ai suoi clienti, abbinando ad essi i suoi servizi e garanzia. In questo modo il cliente ha la possibilità di scegliere il mezzo più adatto alle proprie esigenze, non solo tra i modelli di muletti di un solo produttore, ma tra quelli delle migliore marche del settore.
  • Noleggio: offre una soluzione per qualsiasi business. Il noleggio dei carrelli elevatori è perfetto per tutte quelle aziende, il cui focus principale non è la logistica, ma affidano questa parte importante ad ditte esterne e che trovano l’alternativa all’acquisto molto più conveniente. Inoltre, proponendo noleggi anche a lungo termine (fino a 60 mesi), il cliente ha a disposizione il mezzo in qualunque momento.
  • Manutenzione: ultimo, ma non per questo meno importante, è il servizio manutenzione proposto dall’azienda. Tali servizi sono studiati appositamente per proporre ai propri clienti il giusto valore nella gestione del lavoro.
Share.

Leave A Reply