Se quest’anno tra le fashion blogger andranno sabot pelosi per l’inverno e zoccoli per l’estate, non pensate che nel mondo delle scarpe per bambina andrà tanto diversamente.

Non importa, infatti, che il mondo dell’infanzia sia completamente diverso da quello di noi adulti: i trend ci sono anche lì, e le mamme più aggiornate sanno sempre fare stare al passo anche le loro bambine, abbinando agli outfit calzature assolutamente favolose che ricalcano un po’ la moda “vera”, quella delle sfilate, delle riviste di moda e delle blogger intente ad immortalarsi in pose street style.

Anche il mondo delle scarpe bambina, insomma, ha i suoi trend, le sue tendenze, e per ogni abitino la mamma più modaiola saprà certamente abbinare la giusta calzatura. Si sa, le mamme 2.0 sono sempre aggiornate sulle mode del momento e sanno quali sono i migliori shop online da consultare per acquistare calzature per bambini, come ad esempio Pisamonas, il portale online spagnolo che offre spedizioni e cambi di taglia gratis, più comodo del negozio sotto casa!

Partiamo dal ritorno a scuola: come per il ritorno in ufficio, i primi giorni di settembre sono caratterizzati da quella voglia di tornare all’ordine e alla quotidianità, con eleganza e serietà. Perfetti saranno quindi dei mocassini classici e tradizionali, oppure delle stringate in stile inglese, da abbinare a gonne al ginocchio e bluse sbarazzine.

Andando avanti con la stagione arriveranno il freddo e il cattivo tempo: nella scarpiera di vostra figlia non potranno quindi mancare degli stivaletti comodi alla caviglia, ma anche quelli caldi che arrivano sotto il ginocchio, arricchiti o meno con del pelo confortevole e bello da vedere, da portare sempre con calzamaglie in lana.

Meglio però fornirsi anche di stivaletti da pioggia! Questo però non significa rinunciare al gusto e alla moda: basterà sceglierli di un bel colore in voga, oppure, ancora meglio, in vernice, in modo da essere sempre attrezzati contro il maltempo anche in caso di occasione elegante.

Con l’arrivo della primavera si scopriranno anche le gambe, e le gonne staranno benissimo con ballerine a fascia o scoperte. L’estate, poi, ci si potrà sbizzarrire, e passare da semplici sandali a espadrillas colorate o in pizzo (che stanno bene con tutto, anche con i pantaloni), oppure osare come le it girls più seguite la calzatura da spiaggia anche in città: le bambine sono comodissime con i sandali granchietti in plastica, quindi lasciategliele pure ai piedi, e sappiate che sono super trendy!

Cookie disabilitati
Share.

Leave A Reply