La bella stagione è finalmente tornata ed è tempo di tirare fuori dal garage o dalla cantina la vostra bicicletta. Andare in bici, possibilmente in un bel parco, non solamente è un modo rilassante e piacevole di passare le vostre domeniche estive e primaverili, ma è anche un modo per stare insieme alla vostra famiglia e ai vostri amici appassionati di questo sport e tenervi in linea. Tuttavia è possibile che i lunghi mesi di inattività invernale abbiano avuto un effetto spiacevole non solo sul fisico rilassato ma anche su alcuni pezzi della vostra bicicletta, che andranno sostituiti per garantirvi passeggiate in tutta sicurezza. Se evitare simili inconvenienti è pressoché impossibile, si può, tuttavia, arginare il problema e approfittare subito delle belle giornate per salire in sella alle vostre bici acquistando anche online prodotti di ricambio. Alcuni accessori dovrebbero essere portati sempre con voi, nel momento in cui decidete di pedalare accompagnati dalla brezza estiva.
Ma quali sono i pezzi e gli elementi indispensabili per conservare al meglio la vostra bicicletta evitandovi situazioni spiacevoli come ruote sgonfie e luci fulminate nel bel mezzo di una stradina di campagna? L’ideale, in questi casi, è dotarsi preventivamente di alcuni elementi soggetti più di altri ad usura e tenere a portata di mano piccoli kit per effettuare riparazioni veloci anche su strada. Alcuni di questi accessori sono pensati sia per biciclette da città sia per modelli da corsa, mountain-bike o per bici con telai ultraleggeri. Sono compatibili anche con biciclette per bambini. Oltre ad accessori utili ma facilmente reperibili come detergenti specifici, ci sono accessori volti a rendere più confortevole l’utilizzo della vostra bicicletta, che potrete montare o smontare a seconda delle esigenze.
Nel dettaglio, gli accessori cui un ciclista provetto o un semplice appassionato non deve lasciarsi sfuggire sono le camere ad aria delle migliori marche, come Michelin, adatte a qualsiasi tipo di ruota monti la vostra bicicletta nonché elementi come pedali o cavalletti centrali. Se siete soliti attardarvi fino all’imbrunire, indispensabile è dotarvi di accessori specifici di cui dovrete controllare periodicamente il funzionamento come un fanale anteriore. Questo non solamente vi consentirà di avere una migliore visibilità su strada ma, disponibile anche con luci a led, rinomate per avere una durata eccezionale, rappresenterà un sicuro investimento per il futuro. Oltre alle luci anteriori sarà bene occuparsi anche di quelle posteriori, indispensabili come le altre per garantirvi la massima sicurezza durante le vostre passeggiate.
Tra gli elementi che sicuramente vanno installati su una bicicletta o che è necessario tenere sempre a portata di mano, ci sono tutta una serie di piccoli kit che, soprattutto se siete abituati a percorrere lunghi tragitti, sarà bene portare sempre con voi in caso di imprevisti. Un kit per la sostituzione di luci posteriori ed anteriori o un kit per i freni o per la riparazione della camera d’aria della ruota non ingombrerà e si rivelerà essere utilissimo in caso si fulmini una delle luci o si sgonfi improvvisamente una ruota. Facili da usare e compatti, il loro prezzo bassissimo ne giustifica senz’altro la presenza con voi durante passeggiate anche brevi. Allo stesso modo, la manutenzione della vostra bicicletta potrebbe necessitare dell’acquisto come accessori ulteriori come ruote, sellini e porta borraccia per rendere più confortevoli le vostre uscite e, soprattutto, personalizzare la bici in base a dove deciderete di recarvi, se in città o in mezzo alla natura. Il tipo di strada che affronterete vincolerà alcune scelte nell’assetto generale della bicicletta.
Spesse volte può rivelarsi necessario svitare o avvitare bulloni e simili. Magari per smontare una ruota danneggiata. Anche in questo caso non bisognerà utilizzare uno strumento casuale, ma sarà bene impiegare gli accessori giusti, come chiavi esagonali specifiche per le biciclette. Una dinamo di ricambio servirà per garantire un efficiente sistema di illuminazione mentre, se volete insegnare ai vostri bambini ad andare in bici potrebbe essere utile dotarvi, soprattutto i primi tempi, di accessori come stabilizzatori da montare sulle ruote posteriori. Solo una volta che il bambino avrà acquisito sicurezza e dimestichezza potranno essere tolte sotto la supervisione di un adulto.
Se vi state chiedendo dove trovare tutti insieme questi accessori, la risposta è una: Selfitalia. L’azienda, leader nella vendita e nella consulenza di accessori per l’arredamento ed il fai da te, offre non solamente una serie di prodotti utili per chi sceglie di dedicarsi alla manutenzione e alla ristrutturazione della sua abitazione, ma anche una serie di accessori e ricambi per automobili e biciclette. Famoso per il suo servizio di assistenza postvendita, Selfitalia offre nello specifico kit, prodotti ed elementi in grado di farvi vivere in maniera efficace e sicura l’esperienza di una gita in bicicletta. Ruote adatte a sostenere diversi tipi di strade a seconda delle esigenze, con diametri e battistrada differenti per rispondere a qualsiasi tipo di utilizzo, si affiancano a numerose tipi di luci e camere d’aria. L’idea di proporre anche degli utilissimi kit da portare sempre con sé risponde alla filosofia di Selfitalia stessa, che cerca di prevenire le esigenze del cliente grazie ad una seria e attenta consulenza. Gli accessori migliori per biciclette vi aspettano a prezzi bassissimi! Correte ad acquistarli!

Share.

Leave A Reply